sabato 11 aprile 2020
Amore Cosmico
sai che c'è? C'è che, non importa, chi nella realta’, ti dimostra ‘amore‘, ma quel che importa è quanto d'avvero tu dimostri amore agli altri.
Perché è quell'amore, che ti spinge a fare ogni piccola cosa: da quando ti alzi al mattino, a quando ti stendi a sera per chiudere gli occhi e rifugiarti serenamente nel mondo dei sogni, lasciandoti alle spalle, tutto lo stress e la stanchezza della giornata.
Non si tratta pero’ dello stesso amore di chi ti ama, ma e’ semplicemente l'amore per la vita di ciascun essere vivente e per tutte le piccole cose che nella quotidianità ci permettono di essere felici.
Essere Felici, con la ‘F‘ maiuscola, forse è un sogno utopico, ma è ciò che ogni persona desidera profondamente realizzare nel suo percorso di vita.
Perciò amare, infondo, significa, anche e soprattutto, cercare di essere felici e sereni cercando di guardare e vivere la quotidianità cercandone la gioia nelle piccole cose. Ed è proprio il sapere che qualcuno ci stima, ci da fiducia e crede fino in fondo nelle tue capacità, non solo in maniera retorica, ma anche nei fatti, che in questo momento c”i da forza e ci permette di non perdere mai la speranza, che quanto desideri, passo dopo passo, potrà essere realizzato. questa è una forma d'amore verso tutte le persone che ci stanno accanto e, che in silenzio, cercano di supportarci e sopportarci, aiutandoci a trovare la nostra strada. D'altronde che ne sappiamo noi di che cosa potrà accaderci! Che ne sappiamo noi che cosa la vita ha in serbo per le nostre vite.
Non lo possiamo sapere, ma sappiamo anche che molto dipende da come noi vorremmo realizzare quest'esistenza: se con gli occhiali neri, o con quelli chiari, o magari guardarla con entrambe le montature ogni tanto non ci farebbe male. Ma questo dippende solo da noi e da nessun altro. Solo noi possiamo essere attori e spettatori attivi della nostra vita. Quindi buon viaggio. Un viaggio che sicuramente faremmo assieme”!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
forte come la morte è l'amore: in memoria di uno zio speciale!
sempre durante il mio matrimonio ho scritto questa lettera, dove parlavo con mio zio. Anche questo testo è stato emozionante, vivo di ricord...
-
sono qui sul letto, nel tentativo di trovare le forze, l'energia per andare avanti. e improvisamente, guardando alcuni video di una pe...
-
VOLO LONTANO Volo lontano, in questo tempo strano, in cui tutto appare invano, tanto da apparire privo d'animo umano i...
Nessun commento:
Posta un commento