Sono qui, sono qui perché voglio darmi una possibilità per cambiare me stess, la mi vita e quealla di chi mi ama.
Oggi, dopo alcune giornate in cui la tristezza mi divorava, ho deciso di farmi una doccia. Ho deciso di dedicarmi a me stessa,. Ho deciso di pettinarmi i capelli, accarezzandoli come chi mi ama, fa con me. Ho deciso che, invece che farmi del male, potevo, almeno per una volta, farmi un po’ di coccole, volermi bene. Qualcosa che da sempre, non riesco a fare, non riesco a desiderare, non riesco a volere fino in fondo.
Ho deciso, almeno per questa volta, di provarci, di provarci a fare un passo, un altro passo, perché, nonostante il male, che in questi giorni mi sto facendo, voglio provare a cambiare le cose. Voglio provare a volermi bella, un po’ come lo fanno gli altri, con me. Mille sono le critiche ricevute in questi giorni: quelle fatte a me stessa, quelle fatte dagli altri, quelle che faccio a chi mi vuole bene. Mille sono i momenti in cui vorrei mollare tutto, in cui penso che non serve a niente reagire, in cui mi dico di “non meritarmi niente”. Però, poi mi ricordo di tutto l’amore mi donate ed è lì che mi dico: “Cazzo sì che te lo meriti. Ti meriti tutto il bene che le persone ti donano giorno dopo giorno.“ E allora, sì che decido, almeno per oggi, di dare una svolta alla mia giornata: Coccolandomi, accarezzandomi quasi, amandomi almeno un po’ di più. Provando a dimi una parola in più, una parola in più che mi può incoraggiare, che può incoraggiare chi ci sta accanto. Prendendo coscienza, di quanto faccio, per cambiare le cose, per cambiare me stessa, per rendere migliore la mia vita, la nostra vita. Donando infinitamente tutto l’amore che possiedo. Per questo vi prego, non mollare, non molliamo, vi prego, stiamoci accanto sempre, anche nei momenti più complicati, in cui, la sofferenza, è tanta, la paura anche, ma, non smetto e non ho mai smesso, di mollare, di sperare.
Per queste ragioni e non solo, vi sprono ad andare Avanti, con coraggio, sempre, dicendovi a voi stesse: ÄIo mi amo, Io mi amo, io amo con tutta me stessa”. Non dimentichiamocelo mai, vi prego, ricordatelo anche in giornate come queste. Ricordatevi di tutto quello che siamo, di tutto quello che ci portiamo dentro, di tutto quello che l “malattia” ci ha permesso di fare. Ricordatevi dei vostri occhi, di quante lacrime escono da quuelle pupille. Ricordaatevi delle vosqe labbra, delle vostre mani, di tutto quello che ci appartiene, anche quando, non riusciremo a vedere tutto questo. Ricordatevi dei nostri sorrisi, di quanto sia faticoso farli emmergere a volte, ma poi quando ci riusciamo è meravigliosamente bello, riuscendoci, anche quando, piangiamo, anche quando, le cose si fanno complicate. Per tutte queste ragioni e non solo, non possiamo smettere di amarci, non posso smettere di amarmi, non posso smettere di provarci, perché, la soddisfazione più grance, che ci sei riuscito, ~ dirsi: “Oggi sì, che lo fatto quel passo, anche soltanto uno, per poter stare meglio”. E, non potete immaginare, cosa si sente nel cuore: si sente una gioia che da forza, che ci dacoragjio a provarci. Provare a cambiare, anche solo un pochino, quello chi ci portiamo dentro: l’inferno dolore che ci impedisce di vivere fino in fondo, la preziosità, presente in ogni nostra esistenza.
Nessun commento:
Posta un commento