venerdì 3 aprile 2020

Noi stessi in Quarantena



Capire chi siamo, non e’ mai facile, anche quando ti sembra di avere le idee chiare. Quello che so, perchè che ho tante persone “belle” accanto a me, capaci di “farmi vedere” cio’ che “non riesco a guardare” e, cio’ in circostanze come queste, credo sia importante, perche’ a volte un “come stai”, un “ci sono” un “sei importante per me” in questo periodo, in cui l’umanita, e’ priva, di quello che cio’ che da sempre lo contradistingue, il contatto umano, e’ fondamentale potelo percepire.
Insoma, sono un universo, un po‘ come lo siamo tutti, anche in questi momenti, momenti in cui e’ difficile vedere il sole che risplende nelle nostre vite; ma c’e’, ed e li a scaldarci anche mentre la pioggia inizia a sciendere. Percio’ vi auguro di trovarlo quel sole, di farvi rislendere dalla sua luce, dal suo calore, senza dimenticare, chi ci sta accanto quotidianamente, perche’ grazie a loro, possiamo ritrovare anche noi stessi, nel forgiare la nostra personalita’, nel dissolve quella nebbia che oscura la vera immagine di noi, quella piu’ solare e, al contempo, l’importanza che noi abbiamo  per gli altri, che ci rende importanti ai loro occhi e ci rende cosciendi, del fatto, di essere unici e speciali a questo mondo.

Mentre queste consapevolezze emergono, rendendoci persone migliori il mio suggerimento e’ di restare a casa. Io resto a casa; tu resti a casa.

Io sono tranquilla; tu sei tranquillo.

Addra’ tutto bene, se solo rimaniamo a casa.

L’italia unita, non molla mai, anche quando le difficolta’ aumentano.

Quindi forza, non mollare mai, anche in questo momento cosi’ difficile!

Nessun commento:

Posta un commento

forte come la morte è l'amore: in memoria di uno zio speciale!

sempre durante il mio matrimonio ho scritto questa lettera, dove parlavo con mio zio. Anche questo testo è stato emozionante, vivo di ricord...